Nuove funzioni e nuovi prodotti per migliorare il comfort e controllare i consumi

La gamma di prodotti Rialto, fino ad oggi dedicata principalmente alla gestione “smart” del riscaldamento domestico con i Termostati wireless programmabili da App, oggi si amplia e si arricchisce di nuovi dispositivi e funzioni.

Pensati per abitazioni sempre più smart e connesse, i due nuovi attuatori Rialto Smart Switch e Rialto Smart Relay permettono di comandare in modo “intelligente” dispositivi elettrici con collegamento cablato.

Facilmente integrabili nel sistema Rialto, essi offrono due diverse modalità di azionamento.

Rialto Smart Relay permette di inviare un comando di accensione/spegnimento ad un apparecchio predisposto per il controllo esterno tramite un ingresso digitale (ON/OFF). In questo modo è possibile gestire comodamente da smartphone dispositivi predisposti per il controllo remoto come stufe a pellet, sistemi di irrigazione, e molto altro ancora.

Un’applicazione particolarmente interessante di questo nuovo prodotto è l’abbinamento ai sistemi VMC (ventilazione meccanica forzata), cui possono essere aggiunte funzionalità “smart” in modo semplice e veloce, garantendo sempre il pieno controllo via app, sia in casa che da remoto.

Rialto Smart Switch invece permette di alimentare direttamente il dispositivo e quindi di azionare o programmare, direttamente da smartphone, ad esempio una pompa sommersa, una pompa di filtrazione per piscina o un sistema di illuminazione esterna.

Dotato di un misuratore di energia, Smart Switch permette di tenere sempre sotto controllo i consumi istantanei e nel tempo del dispositivo collegato, con stima dei costi nel periodo.

Grazie alle ultime novità introdotte nel sistema, tutti i dispositivi Rialto (Smart Relay, Smart Switch e Smart Plug) possono ora essere azionati, programmati e gestiti anche in funzione della temperatura.

Utilizzando infatti il Termostato Rialto per la rilevazione della temperatura, ed associando ad esso uno o più accessori Rialto (Relay, Switch, Plug), è possibile impostare l’azionamento di un carico elettrico in base alla temperatura ambiente. Una funzionalità decisamente utile per regolare, ad esempio, un sistema di riscaldamento o raffrescamento quando la temperatura in una stanza esposta a sud arriva ad un determinato set-point.

Con la nuova modalità “estate” disponibile sui Termostati Smart Rialto, è ora possibile sfruttare al meglio anche gli impianti che utilizzano la pompa di calore, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento. Un sistema facile da installare, che semplifica notevolmente la gestione della climatizzazione domestica durante tutto l’anno, e permette di ridurre i consumi senza rinunciare a comfort.

Scopri di più