ASTREL ACTIVE

Progettazione e produzione di dispositivi elettronici IoT (Internet of Things) per case ed edifici “attivi”.

Semplicità, affidabilità e sicurezza, unite a nuove funzioni brevettate che alimentano servizi esclusivi quali l’analisi predittiva, il monitoraggio e la gestione ottimizzata degli interventi, sono gli elementi che contraddistinguono l’offerta Astrel.

I sistemi IoT di Astrel si applicano alla gestione dell’energia e del risparmio energetico, alla gestione del comfort e dell’automazione “intelligente”, integrando anche un’offerta innovativa di dispositivi per la sicurezza “proattiva” degli edifici per prevenire, tra gli altri, il rischio di allagamento e d’incendio.

Tutti i prodotti Astrel sono interamente progettati e prodotti in Italia.

ACTIVE HOME

ACTIVE HOME

Trasforma qualunque edificio in un’abitazione smart grazie ad un sistema di gestione comfort, energia e sicurezza proattiva dell’edificio completamente wireless.

Il sistema si integra con semplicità nell’impianto elettrico tradizionale esistente (refitting), ne semplifica la gestione (anche grazie al controllo vocale) e abilita nuovi servizi per la manutenzione e la sicurezza proattiva.

ACTIVE ENERGY

ACTIVE ENERGY

Monitoraggio energetico abbinato anche a nuova tecnologia brevettata per la rilevazione puntuale di anomalie termiche su superfici fotovoltaiche, grazie all’utilizzo di una matrice a nastri virtuale.

Con nastri dotati di sensori di temperatura, il sistema rileva automaticamente i punti in cui si presentano delle anomalie termiche con riduzione delle prestazioni dell’impianto fotovoltaico e/o possibilità di incendio.

ACTIVE ROOF

ACTIVE ROOF

Tecnologia brevettata per la rilevazione puntuale di perdite d’acqua su tetti piani e non, grazie all’utilizzo di nastri sensorizzati da applicare sulla superficie del tetto.

Integrato con modulo IoT per la connettività wireless, il dispositivo permette di localizzare da remoto ed in modo preciso i punti (coordinate X-Y) infiltrazione d’acqua, prima che l’infiltrazione si presenti all’interno dell’edificio.

ACTIVE FLUE

ACTIVE FLUE

Tecnologia brevettata per la rilevazione puntuale di anomalie termiche su elementi lineari – camini e canne fumarie, e su superfici – pavimenti grazie all’utilizzo di un nastro dotato di sensori temperatura. Dotato di connettività IoT wireless, il sistema di rilevazione permette di localizzare da remoto ed in modo preciso i punti (coordinate X-Y) in cui si presentano delle anomalie termiche, sintomo ad esempio di malfunzionamento del sistema di evacuazione fumi (ostruzioni, perdite di isolamento, etc) e riscaldamento pavimento.

ACTIVE SECURITY

ACTIVE SECURITY

Maniglia estintore IoT con tecnologia brevettata.
Grazie all’integrazione di sensori (pressione, movimento, temperatura e manomissione) e di LED di allarme e grazie alla connettività wireless, l’estintore diventa elemento attivo di segnalazione e controllo dell’ambiente in cui è posto.

La sua perfetta condizione d’uso può essere controllata da remoto.

ACTIVE CARE

ACTIVE CARE

Dispositivo IoT per invio richieste di assistenza verso i propri familiari o strutture convenzionate.

Grazie all’integrazione di un accelerometro ed alla connettività wireless, il dispositivo in caso di necessità o caduta accidentale permette di inviare una richiesta di aiuto manuale, automatica o vocale (tramite Alexa-Google home).

SCOPRI GLI EVENTI E LE FIERE DI ASTREL

Tutte le ultime novità

Astrel partner tecnico di Legambiente per il progetto Civico 5.0

2 dicembre 2019|0 Comments

Da ottobre 2019 Astrel è ufficialmente partner tecnico del progetto CIVICO 5.0 di Legambiente! Civico 5.0 è un’interessante [...]

Xmas holidays

2 dicembre 2019|0 Comments

Christmas and New Year holidays Astrel will be closed for the Xmas holidays from 20.12.2019 to 07.01.2020. We wish you [...]

Grande affluenza alla fiera Batimat di Parigi!

7 novembre 2019|Commenti disabilitati su Grande affluenza alla fiera Batimat di Parigi!

Molto interesse dei visitatori per tutte le novità Astrel dedicate all’edificio “attivo” Dopo una già ottima affluenza nei [...]

Ultime Notizie