Da ottobre 2019 Astrel è ufficialmente partner tecnico del progetto CIVICO 5.0 di Legambiente!

Civico 5.0 è un’interessante iniziativa di Legambiente che ha “l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, amministrazioni e costruttori verso un nuovo modello di vivere e progettare i condomini e i suoi spazi”.

Astrel ha fornito per il progetto il proprio sistema Rialto, al fine di avviare una campagna di monitoraggio energetico dei principali elettrodomestici nelle famiglie italiane.

Legambiente ha apprezzato sia l’estrema semplicità di installazione e utilizzo del sistema Rialto, sia la sua flessibilità, tanto da sceglierlo come sistema “smart” ideale per eseguire un monitoraggio energetico “non invasivo”, direttamente nelle case degli italiani. Tutto viene infatti gestito comodamente da App, anche da remoto.

Dice Sibilla Amato, responsabile del progetto Civico 5.0 di Legambiente: “Il feedback sulle vostre apparecchiature è molto positivo: sono di facile installazione e non stiamo avendo problemi con i condòmini, tanto che le stanno addirittura montando da soli!” Nei prossimi mesi i responsabili del progetto elaboreranno i dati raccolti: condivideremo con piacere i risultati, di sicuro interesse per tutti.

Astrel Batimat Stand
Astrel Batimat Stand
Astrel Batimat Stand