Anche per il 2020 ci sarà il bonus domotica: prorogato in Legge di Bilancio 2020,  il “bonus domotica” consente una detrazione del 65% delle spese relative agli accessori per la gestione smart della propria casa.
Non tutti i dispositivi sono inclusi però: il bonus domotica  2020 ha infatti come obiettivo principale la diffusione delle tecnologie per la smart home finalizzate alla riduzione dei consumi energetici domestici.

Come funziona?

La misura fiscale del bonus domotica 2020  permette, in pratica, l’agevolazione per l’acquisto dispositivi multimediali per il controllo da remoto di impianti di riscaldamento, di climatizzazione estiva e di produzione di acqua calda sanitaria.

Sono quindi ammissibili tutte le spese per quegli strumenti in grado di gestire, anche da remoto, l’accensione o lo spegnimento degli impianti o di parti di esso, al fine di raggiungere una maggiore efficienza energetica.

Tutti i prodotti smart home di Astrel della linea Rialto, opportunamente integrati nell’impianto, sono compatibili con l’agevolazione del bonus domotica.

Un utile guida sul bonus domotica 2020 è disponibile sul sito dell’ENEA, o direttamente sul sito dell’agenzia delle entrate.

Per qualsiasi informazione relativa ai nostri prodotti smart home per il risparmio energetico e la loro compatibilità con l’agevolazione fiscale CONTATTACI!