AZIENDA

chi-siamo_Astrel_1987

Astrel Group è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni elettroniche per i mercati dell’energia e del benessere nell’era dell’Internet of Things.

Astrel Group è l’evoluzione della storica azienda Astrel srl, fondata a Cormòns (Gorizia) nel 1987, che dal primo gennaio 2016 ha incorporato le aziende Hottoh srl e 4-noks srl. Con un’organizzazione lean sin dai primi anni 2000, ASTREL GROUP garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, con un’attenzione costante al miglioramento dei processi interni e produttivi.

Astrel Group è dotata di uno stabilimento di oltre 4000 mq. ed è una delle poche realtà Italiane sul mercato ad avere al proprio interno i reparti di Ricerca & Sviluppo, Ingegneria di Produzione, Laboratorio di Test e produzione, a partire dal montaggio componenti SMD fino al test-in-circuit e funzionale.

Oltre alla sede centrale di Gorizia, Astrel Group ha anche un’unità locale a Gaiarine (TV).

LINEE PRODOTTO

Astrel Group oggi è focalizzata sullo sviluppo e commercializzazione di soluzioni elettroniche per i mercati del wellness, riscaldamento a biomassa, fotovoltaico e smart home.
L’azienda opera sul mercato con diversi brand in base al settore di applicazione.

L’ELETTRONICA PER LA SMART HOME, DESIGNED & MADE IN ITALY

Astrel Group è una delle poche realtà del settore elettronico italiano, oggi, ad integrare al proprio interno sia il reparto di Ricerca & Sviluppo sia la produzione. Una scelta strategica, questa, volta a tradurre in tempi brevi le innovazioni tecnologiche in prodotti da immettere sul mercato, mantenendo qualità, flessibilità ed efficienza ai massimi livelli.

QUALITÀ E AMBIENTE

iso_logo

Astrel Group è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001 dal 1999 e di un Sistema di Gestione Ambientale certificato ISO 14001 per la progettazione, produzione mediante processi di serigrafia, saldatura a bagno d’onda, assemblaggio e test finale, assistenza e commercializzazione di apparecchiature elettroniche di regolazione e controllo.

› Download certificazioni

Direttiva RoHS (2011/65/EU; D.lgs. 27/2014 e successivi)

I prodotti Astrel Group sono conformi con la Direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive), quindi esenti da: piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente, bifenili polibromurati, etere di difenile polibromurato.

Direttiva RAEE (2012/19/EU; D.lgs. 49/2014 e successivi)

La direttiva europea RAEE ha l’obiettivo di ridurre il volume dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita che non possono essere conferite in discarica ma devono essere raccolte separatamente per essere sottoposte ad un trattamento specifico di reimpiego, riciclaggio e recupero.

In attuazione di tale direttiva, Astrel Group aderisce al consorzio ERP, European Recycling Platform e ha attuato le procedure necessarie previste dalla direttiva europea:

  • Iscrizione al Registro nazionale dei produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (nr. IT18120000011020)
  • Adesione al consorzio ERP, European Recycling Platform
  • Internazionalizzazione dei costi di smaltimento RAEE nel prezzo di vendita del prodotto
  • Adeguamento della progettazione e produzione delle apparecchiature elettroniche in conformità con la direttiva RAEE
  • Adeguamento della documentazione dei prodotti soggetti a RAEE e RoHS (etichette, manuali, fogli istruzioni, imballi)

› Download documentazione RAEE

Per maggiori informazioni su dove riciclare i RAEE, si faccia riferimento a questa pagina.

Le nostre tecnologie

SCOPRI GLI EVENTI E LE FIERE DI ASTREL GROUP

Tutte le ultime novità

Astrel Group combina la smart home con il fotovoltaico: massimo autoconsumo con la climatizzazione (e non solo)

19 luglio 2019|0 Comments

La piattaforma Rialto e il dispositivo Elios4you lavorano ora in sinergia per massimizzare l’autoconsumo fotovoltaico con il controllo della temperatura ambiente.

Trasferimento sede headquarters Astrel Group

17 luglio 2019|0 Comments

Gli headquarters di Astrel Group si trasferiscono a San Vendemiano, in provincia di Treviso, presso gli spazi del Quaternario Uno.

La smart home Rialto è ancora più semplice con gli assistenti vocali Amazon Echo e Google Assistant

26 giugno 2019|Commenti disabilitati su La smart home Rialto è ancora più semplice con gli assistenti vocali Amazon Echo e Google Assistant

La piattaforma Rialto ora estende le proprie funzionalità con l’integrazione degli assistenti vocali Amazon Echo e Google Assistant, per un comfort sempre ottimale. La gestione dei termostati wireless e delle prese smart Rialto è ancora più facile ed immediata con i comandi vocali.

ASTREL GROUP STREET VIEW

Dove siamo e contatti

ALCUNI NOSTRI CLIENTI