Novità: monitora i tuoi consumi di energia termica con Calree!

La gamma dei prodotti Astrel dedicati alla Smart Home continua ad ampliarsi. Dopo la presentazione in anteprima a Smart Building Expo a novembre 2021 è ora disponibile il misuratore di energia termica Calree!

Il mercato chiedeva un dispositivo capace di monitorare e storicizzare i dati dei consumi di energia termica prodotta da caldaie tradizionali, caldaie ibride e pompe di calore in modo smart, anche da remoto. Calree consente all’utente finale di avere maggior controllo e consapevolezza dei consumi in un’ottica di sostenibilità ed efficienza energetica. Queste caratteristiche rendono la nostra soluzione e il sistema Rialto Active compatibili con la norma di Building Automation – Superbonus 110%.

Caratteristiche principali

  • Contabilizzazione riscaldamento/raffrescamento
  • Controllo locale e remoto
  • Programmazione ingresso ausiliario (ingresso allarme o contatore secondario)
Scarica il PDF

Per scaricare il file compila questo form, ti iscriverai anche alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti del settore.

PDF di: Calree_Brochure_IT

Download PDF in popup Rialto Active IT
Privacy *
Informativa iscrizione newsletter *
Come funziona?

La contabilizzazione dell’energia termica avviene attraverso la misurazione della portata d’acqua circolante nell’impianto, mediante un misuratore di flusso, e del differenziale di temperatura tra mandata e ritorno tramite una coppia di sonde di temperatura NTC.
Tramite l’App Rialto Active è possibile visualizzare in tempo reale i consumi (W) e l’energia termica suddivisa in calorie / frigorie (kWh)

Funzioni Calree tramite App Rialto Active
Una soluzione che si adatta sia ad impianti di riscaldamento autonomi che centralizzati

E’ possibile installare il Calree anche in edifici condominiali con impianti centralizzati a distribuzione orizzontale. Questo consente di
ridistribuire correttamente i consumi e quindi i costi per ogni singola unità immobiliare.

Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni tecniche
Menu