Le case degli italiani sono sempre più smart grazie agli oggetti connessi e alla diffusione degli smart speaker.

La piattaforma Rialto ora estende le proprie funzionalità con l’integrazione degli assistenti vocali Amazon Echo e Google Assistant, per un comfort sempre ottimale.

La gestione dei termostati wireless e delle prese smart Rialto è ancora più facile ed immediata con i comandi vocali tramite Amazon Echo e Google Assistant.

Gli assistenti vocali semplificano infatti la gestione di sistemi di riscaldamento, raffrescamento ed elettrodomestici grazie alle Skill di Alexa e alle Action di Google, permettendo all’utente di inviare dei comandi al proprio sistema con la propria voce.

L’integrazione con gli smart speaker permette all’utente di:

  • Chiedere all’assistente vocale qual è la temperatura di ogni stanza
  • Impostare la temperatura desiderata su ciascun termostato Rialto
  • Aumentare o abbassare il set-point
  • Cambiare la modalità di lavoro del sistema di climatizzazione da riscaldamento a raffrescamento o viceversa, ad esempio nel caso di impianti con pompa di calore
  • Accendere o spegnere le prese intelligenti Rialto collegate agli elettrodomestici della propria abitazione (es. ventilatori, luci, etc.)

Il sistema Rialto, in costante ampliamento sia nella gamma di dispositivi e che nelle funzionalità, abbraccia la filosofia della smart home green, verso un abitare sempre più comodo e sostenibile grazie alla tecnologia.

Scopri di più