Trasforma i tuoi ambienti di vita con le tecnologie smart home di Astrel!

Con gli assistenti vocali puoi integrarle con tutti i dispositivi smart della casa.

SMART LIVING

Il soggiorno di sempre, con un’anima high-tech.
Lìberati dallo smartphone e sperimenta il bello di un controllo invisibile, semplice e completamente integrato nel tuo soggiorno.
Grazie all’integrazione con gli assistenti vocali, potrai vivere con serenità la tua casa combinando il risparmio energetico con un ambiente sano e confortevole.

In questo soggiorno:
Dicendo: “Alexa, guardiamo la TV” con un unico comando vocale puoi “configurare” l’ambiente senza dover ricorrere a mille telecomandi e senza l’obbligo di navigare nelle tue App per impostare ogni singolo dispositivo.

Il divano, con chaise longue motorizzata e tecnologia IoT di Astrel, imposterà automaticamente l’inclinazione dello schienale nella tua posizione preferita.

Il sanificatore d’ambiente connesso al sistema smart home Rialto di Astrel si attiverà in modalità silenziosa, nel rispetto di cronoprogrammi, comando vocale diretto, e/o rilevamento di movimento di persone nella stanza.

Il riscaldamento, controllato dal termostato Rialto, innalzerà la temperatura ambiente alla temperatura di comfort da te preferita, con un comando vocale potrai anche modificare la temperatura o chiedere il valore raggiunto nella stanza.

Con un unico comando vocale come ad esempio “Alexa guardiamo la TV” si accenderà tutto il reparto audio/video, si potranno abbasseranno luci e tendaggi, il divano “relax” si posizionerà con la migliore inclinazione impostata.

Le luci creeranno la migliore atmosfera con un attenzione al risparmio energetico, grazie alla possibilità di una gestione della dimmerazione e alla gestione tramite routine degli assistenti vocali.

LA CUCINA SMART

La tua cucina “intelligente” tiene sotto controllo anche i consumi!
Predisponi la tua la cucina per preparare il pranzo, monitorando anche i consumi energetici dei tuoi elettrodomestici.
Integrando il sistema e altri elettrodomestici compatibili con gli assistenti vocali Alexa e Google Home potrai sfruttare la comodità di comandare tutti i dispositivi smart con un semplice comando vocale, tenendo sotto controllo anche i consumi energetici.

In questa cucina:
Basta dire “Alexa, pranziamo” e, immediatamente, il tuo ambiente si “attiverà”, senza utilizzare telecomandi o App, per controllare tutto ciò che ti serve, anche i consumi energetici.

Il tuo forno smart si accenderà alla temperatura desiderata mentre Rialto rileverà il consumo e, quando non più necessario, lo spegnerà automaticamente eliminando i consumi di stand-by.

La macchina del caffè, normalmente spenta per ridurre i consumi di stand-by, si riaccenderà e sarà pronta per l’utilizzo grazie al collegamento con Rialto.

Il climatizzatore smart cambierà il set-point di temperatura secondo le tue preferenze per la pausa pranzo, monitorando sempre i consumi grazie a Rialto.

La cappa aspirante si attiverà automaticamente per mantenere una buona qualità dell’aria all’interno della tua casa e potrai modificare la potenza di ventilazione con un semplice comando vocale mentre cucini.

LA CAMERA SMART

La tua camera smart ascolta ogni tua esigenza
La stanza da letto, il luogo del riposo per definizione, si trasforma con un semplice comando vocale oppure secondo degli orari prestabiliti.
Integrando una rete motorizzata, le luci, le tapparelle motorizzate e il riscaldamento, oltre eventualmente ad altri dispositivi compatibili con gli assistenti vocali come impianto audio, profumatore d’ambiente o una lampada per la cromoterapia, la tua camera sarà in grado di farti trovare sempre l’atmosfera giusta per dormire, leggere o semplicemente rilassarti, senza dover nemmeno premere un interruttore.

In questa stanza da letto:
Una routine, preimpostata per le ore 21:45, preparerà automaticamente la tua camera per il riposo.

La luce dimmerabile si accenderà al 40%, risparmiando energia e permettendoti di andare a dormire in un’atmosfera rilassata, salvo poi spegnersi con un semplice comando vocale o automaticamente all’orario prestabilito.

Le tapparelle motorizzate si chiuderanno completamente per garantirti privacy e un sonno indisturbato.

Il letto, dotato di rete motorizzata, si porta dalla modalità lettura con inclinazione del 30% alla modalità riposo, in questo caso perfettamente orizzontale.

IL BAGNO SMART

Un bagno confortevole, efficiente e salubre
La tecnologia smart home applicata all’ambiente bagno semplifica la vita quotidiana e si prende cura anche dell’ambiente. Puoi tenere sotto controllo i consumi senza rinunciare al comfort, sfruttando anche le energie rinnovabili per mantenere la stanza sempre in perfetto salute grazie ad aspiratori, deumidificatori, sanificatori e termoarredi che si attivano automaticamente durante il giorno quando hai un esubero di produzione dall’impianto fotovoltaico.

In questo ambiente bagno:
Una routine che con un semplice comando vocale come “Alexa, vado a fare la doccia” attiva all’interno della stanza da bagno tutti i dispositivi dotati di tecnologia IoT, salvo poi riportarsi in uno stato che garantisca il massimo risparmio energetico in modo completamente automatico.

Lo specchio attiva la modalità antiappannamento grazie alla resistenza elettrica integrata, per permetterti di evitare il classico utilizzo improprio dell’asciugacapelli a doccia ultimata.

Le luci dello specchio si attiveranno, senza correre il rischio di rimanere accese quando te ne vai.

L’aspiratore si azionerà automaticamente e rimarrà acceso per un tempo preimpostato anche a doccia ultimata, così da evitare la formazione di tanto fastidiose quanto poco salubri muffe all’interno della stanza.

Lo scaldasalviette aumenterà la temperatura di set-point così da garantirti il massimo comfort durante a tua presenza, ma evitando di sprecare energia.

SCOPRI TUTTI I DISPOSITIVI DELLA LINEA RIALTO ACTIVE
Menu