27 maggio 2022 ore 17.00 – 18.00

La casa del futuro

Dal risparmio energetico al comfort: i vantaggi della termoregolazione intelligente

Spinta anche dai rincari energetici, la gestione intelligente della termoregolazione è diventata un’esigenza sempre più sentita anche in ambito domestico. Oggi è possibile agire su un impianto esistente (un normale impianto a pavimento o con radiatori) e trasformarlo in un impianto con automazioni avanzate, il tutto senza dover affrontare pesanti interventi di ristrutturazione dell’immobile. Nel corso del webinar vengono illustrati tre casi pratici. Al termine sarà possibile rivolgere domande al relatore.

03 giugno 2022 ore 17.00 – 18.00

La casa del futuro

La Smart Home Rialto Active. Guida pratica per una corretta installazione e configurazione del sistema.

È così difficile installare un sistema di smart home? In questo webinar approfondiremo quali sono le peculiarità e le caratteristiche tecniche distintive dell’ecosistema Rialto Active. Con un approccio pratico e guidato vedremo come installare correttamente gli elementi del sistema e come rispondere ad alcune delle esigenze più comuni sul mercato. Al termine sarà possibile rivolgere domande ai relatori.

10 giugno 2022 ore 17.00 – 18.00

La casa del futuro

Smart Home e autoconsumo: mito o traguardo raggiungibile?

Sfruttare al meglio l’energia prodotta dal fotovoltaico per efficientare i consumi e ridurre la bolletta elettrica: parliamo di autoconsumo domestico. In questo webinar vedremo quali sono le esigenze del mercato e quali le soluzioni proposte che agevolano la gestione dei carichi elettrici dell’abitazione. Come sempre ci saranno anche dei casi pratici di installazione e utilizzo efficace di elementi smart per autoconsumare l’energia prodotta.

17 giugno 2022 ore 17.00 – 18.00

La casa del futuro

Monitoraggio energetico: come la consapevolezza genera risparmio

Quanto consuma la mia abitazione? Posso ridurre il mio fabbisogno energetico? Posso adottare logiche di autoconsumo? Quali accorgimenti mi permettono di risparmiare in bolletta? Se vi siete già posti queste domande allora questo è il webinar che fa per voi!
Partendo dal presupposto che ogni situazione è diversa, analizzeremo perché è importante monitorare consumi e fabbisogni energetici e quale è il modo migliore per farlo sia in ambienti domestici che professionali. Scopriremo poi come è possibile servirsi dei dati raccolti per intervenire in modo mirato e ridurre il consumo energetico.

Menu