Difenditi dal caro bolletta con la Smart Home.
4) Funzionalità App

Le soluzioni smart per contenere il caro bolletta: le funzionalità app

Programma i tuoi dispositivi sulla base delle tue routine ed esigenze. Con l’App Rialto Active puoi controllare da remoto la tua abitazione, creare cronoprogrammi, attivare o disattivare il tuo impianto di riscaldamento tramite la funzione di geolocalizzazione e soprattutto gestire in modo efficace l’energia prodotta dal fotovoltaico. 

Funzionalità dell’App Rialto che aumentano il risparmio energetico e il comfort abitativo

Per sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti Astrel e raggiungere il massimo del risparmio energetico e del comfort è possibile utilizzare funzioni dedicate dell’App Rialto Active.

La funzione cronoprogramma

Questa importante funzione permette di ricreare i cronoprogrammi settimanali che sui vecchi termostati venivano impostati manualmente. In questo modo, via smartphone, si possono organizzare attivazioni e spegnimenti settimanali come, ad esempio, impostare la temperatura dell’abitazione per far sì che sia calda al rientro dal lavoro, piuttosto che abbassarla quando non si è presenti, andando a ridurre sensibilmente i consumi. Questa funzione si può utilizzare, oltre che per la termoregolazione, anche per il risparmio energetico di altri carichi, ad esempio le luci di casa. Può essere creato un cronoprogramma che spenga tutti i carichi in quelle fasce orarie in cui normalmente si è al lavoro, in questo modo si è certi di non aver dimenticato luci o elettrodomestici accesi.

La funzione geolocalizzazione

Se cercate una funzione che semplifichi e automatizzi ancora di più la regolazione della temperatura e la gestione dei carichi allora questa è la funzione che fa per voi.Grazie alla geolocalizzazione del dispositivo è possibile inviare comandi di accensione o spegnimento una volta superata una distanza prestabilita dalla casa. Nella sezione cronoprogrammi è possibile attivare la funzione “presenza” scegliendo se il comando dovrà essere di accensione o di spegnimento. Una volta impostata la distanza dalla casa nella sezione “preferenze”, il sistema Rialto Active procederà in autonomia con i comandi da voi scelti. Questa funzione è utile quando non si ha una routine fissa da giustificare un cronoprogramma normale.

Funzione autoconsumo

Questa è la funzione maggiormente apprezzata del sistema Rialto Active perché permette di sfruttare al meglio il fotovoltaico domestico.Grazie ad essa è possibile attivare un carico della casa quando l’energia prodotta dal fotovoltaico supera un valore prestabilito. In questo modo l’energia in eccesso non verrà ceduta al fornitore ma verrà sfruttata riducendo gli sprechi energetici e aumentando sensibilmente il comfort domestico.Pensate ad esempio al periodo estivo in cui siete in ufficio durante le ore più calde della giornata, proprio quando il vostro fotovoltaico ha la massima produzione. Quell’energia può essere usata per raffrescare l’ambiente in modo da evitare surriscaldamenti e farvi trovare al rientro un ambiente fresco e piacevole.

 

Tutte queste funzioni servono, unitamente ai prodotti della gamma Rialto Active, consentono di ridurre al minimo gli sprechi energetici ed efficientare al massimo la produzione da fotovoltaico. 

Meno sprechi, meno consumi e più risparmio.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla nostra App Rialto Active.

Scarica il PDF

Per scaricare il file compila questo form, ti iscriverai anche alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti del settore.

PDF di: FunzionalitàApp_Brochure_IT

Download PDF in popup Rialto Active IT
Privacy *
Informativa iscrizione newsletter *
Menu